sezione 1 IT

Esame di Laurea

Il conseguimento della Laurea comporta il superamento di una prova finale secondo modalità definite dal Consiglio di Corso di Studi. Di norma, la prova finale consiste in una relazione scritta preparata dallo studente su un argomento proposto da un docente della Facoltà. L'assegnazione della tesi avviene tramite compilazione in duplice copia, di concerto con il relatore, di un modulo di richiesta. Le sedute di Laurea vengono fissate dal Consiglio di Corso di Studi all'interno degli intervalli temporali prefissati nel Calendario Accademico, riportato nella Guida ai Corsi di Laurea e Corsi di Laurea Magistrale della Facoltà, reperibile sul sito: www.ing.uniroma2.it.  Le date delle sedute di Laurea e la composizione delle Commissioni di Laurea sono rese pubbliche dalla Segreteria Didattica, mediante affissione in bacheca con sufficiente anticipo rispetto alla data delle sedute stesse. Per sostenere la prova finale, lo studente deve iscriversi alla seduta di Laurea compilando e presentando apposito modulo presso la Segreteria Studenti. Il termine per la presentazione delle domande di Laurea è orientativamente di 30 giorni prima della seduta di laurea. Gli esami devono essere completati almeno venti giorni prima della data prevista per la seduta di laurea salvo eccezionali deroghe di competenza del Consiglio di Corso di Studi.  Una copia della relazione finale dovrà essere consegnata in Segreteria Didattica almeno 30 giorni prima della data fissata per la seduta di Laurea, l'altra copia dovrà essere consegnata alla Presidenza della Facoltà, entro la scadenza amministrativa stabilita dalla Facoltà. La modulistica relativa agli esami di Laurea è disponibile all'interno del sito internet del Corso di Studi in Ingegneria Civile e Ambientale, alla sezione modulistica.

Gli studenti immatricolati al C.S. in Ingegneria Civile e Ambientale a partire dall’a.a. 2013/2014, dovranno sostenere la prova finale secondo le nuove modalità approvate in CdD il 26 gennaio 2017.

Gli studenti immatricolati al C.S. in Ingegneria Civile e Ambientale prima dell’a.a. 2013/2014, possono optare per questa modalità.

La prova finale verterà su quesiti relativi alle materie del terzo anno di corso:

Scienza delle Costruzioni

Tecnica delle Costruzioni

Ingegneria Sanitaria Ambientale

Geotecnica

Idraulica

I laureandi dovranno procedere alla compilazione della domanda di laurea sul sito www.delphi.uniroma2.it.

Al punto: “per la discussione delle Tesi di Laurea nella disciplina” inserire Prova Finale;

al punto: “relatore” inserire il nominativo del Coordinatore del C.S. (prof. Paolo Sammarco);

al punto: “breve descrizione del contenuto della tesi etc.: inserire Prova Finale.

 

La prova finale si svolgerà secondo il calendario stabilito per le sedute di laurea.

La proclamazione avverrà semestralmente.

sezione 3 IT